Capelli rovinati: rimedi rapidi post estate

Capelli sciupati: rimedi rapidi post estate

Eccovi qui. Siete tornati dalle vacanze e ripreso la vostra routine quotidiana, vero? Probabilmente siete anche un pò tristi per la fine dell’estate che vi ha lasciato ricordi emozionati di mare e avventure e…capelli rovinati.
Eh già, l’estate tende a farci essere indisciplinate verso la cura di sé ed è per questo che adesso vi ritrovate con i capelli così sciupati che necessitano di rimedi efficaci.

Che cosa fare? Ecco i consigli di Nuccia Parrucchieri, suggestivo salone a Mirano.

  1. Raccomandazione preliminare: non tentate di ricostruire i capelli in un solo giorno con un mega trattamento fatto di impacchi, oli, creme, balsami, maschere, tutti in una volta! Questo è un processo che va fatto piano e con cautela. Altrimenti tra un mese vi ritroverete di nuovo al punto di partenza.
  2. Partite ricominciando a mangiare in modo sano e salutare. Prediligete salmone, fagioli, noci, cereali integrali, carote, lenticchie. Nutrienti validissimi nella cura del capello.
  3. Cercate di fare a meno di elastici, forcine, mollette, fermagli. Non stressate i capelli in code tiratissime che contribuiranno a spezzarli di nuovo proprio mentre state rimediando.
  4. Usate periodicamente un impacco pre shampoo nutriente e lasciatelo agire sulle vostre lunghezze. Focalizzatevi più sulle punte rispetto alle radici.
  5. Infine, che cosa c’è di meglio di un cambio look in vista dell’inverno? Una sforbiciata dal vostro parrucchiere di fiducia è sempre il modo migliore per ricostruire la vostra chioma.

Vi aspettiamo in salone.

© Copyright - Nuccia Parrucchieri di Ratto Nuccia | P.iva 03172710273 | C.F RTTNCC68L43D960A | REA VE - 287953 | Powered by Blue Solution Communication Srl