L'acconciatura più adatta alla forma del tuo viso

Qual è l’acconciatura più adatta alla forma del tuo viso?

Estate, tempo di matrimoni, di feste, di serate e di…acconciature.
Anche tu ami raccogliere i capelli in modo elegante e impeccabile per mettere in risalto i punti di forza del tuo bel viso, non è vero?

Ma hai mai pensato a quale sia l’acconciatura più adatta alla forma del tuo viso?
Ti aiutiamo noi di Nuccia Parrucchieri, esclusivo salone a Mirano.

VISO OVALE: il più diffuso, quello a cui stanno bene tutte le acconciature. Se avete il viso ovale sarete belle e impeccabile con pettinature alte, basse, morbide, voluminose, tirate. Insomma, potrete cambiare e sbizzarrirvi di volta in volta.

VISO SPIGOLOSO: in questo caso, la parola d’ordine è: smussare gli angoli. Come? Con raccolti morbidi, magari laterali. E ciocche strategiche che sfiorano la mandibola e camuffano la fronte. Così si ammorbidisce un viso troppo angoloso.

VISO PICCOLO: Se avete il viso molto piccolo allora sì ad acconciature che lo lascino completamente scoperto, per esempio uno chignon composto e ordinato che tiene il viso sgombro, illuminato e lo fa sembrare otticamente più ampio.

VISO LUNGO: In questo caso bisogna “accorciare” e, soprattutto, evitare di allungare di più. Quindi bandite le acconciature troppo alte. Optate per raccolti bassi sulla nuca. Il segreto? Due ciuffi che scendono sulle gote e che danno l’impressione di dividere il viso a metà, dimezzando di fatto le misure.

VISO TONDO: Per i visi tondi meglio non optare per acconciature troppo tirate. Provate a creare un pò di volume sulla sommità del capo e lasciate libera la fronte per bilanciare le proporzioni.

VISO TRIANGOLARE: obbligo in questo caso è quello di restringere, ridurre le linee nette. Niente volume sulla parte alta. Molto meglio sulla parte bassa.

© Copyright - Nuccia Parrucchieri di Ratto Nuccia | P.iva 03172710273 | C.F RTTNCC68L43D960A | REA VE - 287953 | Powered by Blue Solution Communication Srl