Sos estate, come si preparano i capelli al sole?

Sos estate: come si preparano i capelli al sole?

Ecco perché i capelli si rovinano e qual è la soluzione efficace che abbiamo pensato per te.

Ammettilo. Sono anni che arrivi alla fine dell’estate con i capelli sfibrati, sfilacciati, stressati dalla salsedine, dal cloro, dal vento, da asciugature frettolose e pieghe di comodo per contrastare il caldo.

In questo articolo ti spieghiamo perché questo accade e quale soluzione abbiamo pensato per preparare i tuoi capelli all’estate senza rovinarli.

Siamo abbastanza certi che adori tuffarti in acqua e tornare correndo sul bagnasciuga con quella frizzante sensazione di indomabilità.
Beh, abbiamo una notizia per te.
I tuoi capelli, invece, sono molto meno gioiosi di te. 
Ecco perché fanno i ribelli.

Il motivo è semplice.

I capelli sono costituiti anche di particelle d’acqua da cui dipende la loro lucentezza e morbidezza. I cristalli di sale del mare, però, assorbono l’acqua e disidratano completamente le nostre chiome.

In più, si comportano come delle vere e proprie lenti che attirano i raggi ultravioletti. In questo modo aggrediscono e indeboliscono il capello perché ne trasformano la composizione chimica portandoli a un processo di fotossidazione.

Ebbene, potremmo a questo punto dirti, come fanno tutti, di applicare degli impacchi d’olio di jojoba e di mandorle dolci. Oppure di usare l’aceto di mele per il tuo cuoio capelluto.
Accorgimenti efficaci, interessanti ma parziali. 
Non basta mettersi un pò d’olio sulle punte per proteggere i propri capelli dal sole e dal mare.
Così come non basta spalmarsi un pò di crema sulle spalle per evitare gli eritemi e salvaguardare la nostra pelle.

Prendersi cura di sé, volersi bene, comporta fare soprattutto dei trattamenti precauzionali intelligenti, in questo caso durante le settimane precedenti all’inizio delle vacanze.

Ecco perché bisognerebbe affidarsi a un trattamento professionale da realizzare prima, durante e dopo l’esposizione al sole, in modo da avere capelli sani, belli, impeccabili anche d’estate.

Tieni d’occhio la pagina di Nuccia Parrucchieri per non perdere le nostre soluzioni per prepararsi al sole.

Eccoti in omaggio alcuni piccoli e pratici consigli:

  • Dopo lo shampoo non frizionare i capelli, tamponali con un panno in microfibra e pettinali con un pettine di legno a denti larghi e punte arrotondate.
  • Evita il phon. Lascia asciugare i capelli all’aria aperta. Non sottoporli ogni giorno al getto aggressivo dell’asciugacapelli. Mentre sei in spiaggia, proteggi la tua chioma con un cappello di paglia.
  • Durante le vacanze ricorda di integrare la tua alimentazione. Hai mai provato integratori a base di miglio?
© Copyright - Nuccia Parrucchieri di Ratto Nuccia | P.iva 03172710273 | C.F RTTNCC68L43D960A | REA VE - 287953 | Powered by Blue Solution Communication Srl