Colore dei capelli: scegli quello che più ti si addice.

Siete sicure di sapere tutte le nuove tecniche di colorazioni esistenti? E come scegliere quella giusta per voi?

Ce lo spiega Nuccia parrucchieri, il salone di hair stylist con sede a Mirano.
Le tecniche di colorazione hanno subito un’evoluzione. Dalle tecniche nate dagli anni 70 per arrivare alle mechès nei 90, spodestate dai colpi di sole per poi passare all’attuale balayage, degradè.
I colpi di sole si eseguono schiarendo delle sottili ciocche di capelli . Adatte alla bionde, alle castane e alle more è perfetta per dare nuova luce ai capelli.
Il Degradè non stravolge il colore di base ma anche questa tecnica serve a dare ai capelli più luminosità. Solo che al contrario dei colpi di sole che decolorano l’intera ciocca, il balayage si effettua sulle lunghezze.
Il Tye & Dye, tecnica arrivata dall’oltreoceano schiarisce in modo netto le punte e lascia le radici al naturale. Sta bene sia alle more che alle bionde ma richiede una lunghezza medio lunga dei capelli.
Il Balayage colora le ciocca in verticale creando sfumature morbide. Il colore scelto per la schiaritura deve avvicinarsi a quello della chioma, per evitare contrasti troppo evidenti.
La Candy Cake prevede l’uso di carta ricamati, simili a quelli che servono per decorare le torte in pasticceria. Questi servono a dividere la chioma in macro ciocche che poi verranno colorate a mano libera. L’effetto sarà quello di uno shatush ma più naturale.
Qualunque tecnica di colorazione vogliate provare ricordatevi di affidarvi alle mani di un professionista, che saprà consigliare la tecnica più giusta per voi.

© Copyright - Nuccia Parrucchieri di Ratto Nuccia | P.iva 03172710273 | C.F RTTNCC68L43D960A | REA VE - 287953 | Powered by Blue Solution Communication Srl